FASCINATION ABOUT AVVOCATO PER ESTRADIZIONE INTERPOL

Fascination About avvocato per estradizione interpol

Fascination About avvocato per estradizione interpol

Blog Article



Si cercherà di seguito di fare chiarezza sulle caratteristiche dell’estradizione for each l’estero o passiva che sarà poi oggetto della sentenza n. 53179/2018, emessa dalla Corte di Cassazione, favorevole all’estradizione in Svizzera.

Il trattato tra United states of america e Italia prevede l’estradizione solo per reati punibili con una pena restrittiva della libertà superiore a un anno o una pena più severa secondo le leggi di entrambi gli Stati. Nel caso di condannati, l’estradizione è concessa solo se la pena residua è di almeno sei mesi.

Consulenza legale: traffico di droga spaccio di stupefacenti riciclaggio di denaro trufa frode fiscale estorsione rapina armata

four. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.

esecutiva: se l’estradizione è richiesta for every consentire l’esecuzione di una sentenza di condanna.

In exactly what is the least controversial choice, a fugitive can waive the formal extradition process and conform to be transferred to overseas authorities.

Nell’emendamento proposto vengono inserite 37 categorie di reati per cui è concedibile l’estradizione, tra cui l’omicidio, l’aiuto al suicidio, la violenza sessuale, il riciclaggio, l’interruzione di gravidanza e molti altri, mentre i reati di tipo commerciale-societario (ad esempio quelli relativi al fallimento) sono stati rimossi dall’elenco you can try here dopo le forti pressioni esercitate dal settore imprenditoriale.

c. se l’estradato è cittadino italiano e la sua estradizione nello Stato che ha richiesto il transito non potrebbe essere concessa.

A mente dell'art. 26, comma two Costituzione, poi, l'estradizione non può essere concessa con riferimento ai reati visit the website politici, anche se sulla portata del limite si contendono diverse linee di interpretazione, la prima tendente advert assimilare la nozione di delitto politico di cui all'art.

8. L’estradizione è soggetta alle condizioni previste dalla legge interna dello Stato Parte richiesto o dai trattati di estradizione applicabili, che comprendono, tra l’altro, le condizioni relative ai requisiti minimi di pena previsti for each l’estradizione e i motivi sulla base dei quali lo Stato Parte richiesto può rifiutare l’estradizione. snam.it

“This is certainly concerning the right of the free of charge press to publish without the need of staying threatened by a bullying superpower.”

se, per il reato per il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

L’estradizione è inoltre respinta se la procedura all’estero non rispetta i principi della Convenzione europea dei diritti dell’uomo o è eseguita allo scopo di perseguire o punire una persona per le sue opinioni politiche, la sua appartenenza a un determinato ceto sociale, un'etnia, una religione o una nazionalità. Tuttavia non basta che la persona website link ricercata sostenga di essere minacciata in ragione di una situazione dei diritti umani generalmente precaria nello Stato richiedente.

La decisione del Tribunale penale federale può essere impugnata sia dalla persona ricercata sia dall’UFG presso il Tribunale federale. Durante tutta la procedura di estradizione la persona ricercata può inoltre chiedere di essere scarcerata.

Report this page